Rifugio l’Ermitage

ADERIAMO ALLA PROMOZIONE COCCOLA UN VALDOSTANO

SCOPRI DI PIU’

 

Il Rifugio Alpino l’Ermitage è un tipico chalet di montagna in pietra e legno, sito nell’ hameau di Lavorè. Si raggiunge in 15 minuti a piedi dall’arrivo della funivia. Il rifugio, confortevole e accogliente, è stato completamente ristrutturato e riarredato nel 2000. Tutte le camerette sono con letti a castello e dotate del solo lavabo; le docce e i servizi sono ad ogni piano; vi è poi una graziosa sala da pranzo, un piccolo bar ed un caratteristico soggiorno col camino. Il trattamento è familiare, la cucina è di tipo casalingo. Il rifugio si trova a 1927 metri di quota, dove i nostri ampi spazi esterni incontrano  pascolo e foresta, in uno dei luoghi più suggestivi ed appartati di Chamois.  Una struttura semplice, dotata di bar e ristorante, di una ricca biblioteca alpina, di  connessione wifi. L’équipe che cura la gestione del Rifugio vi accoglierà in un ambiente cordiale ed autentico.
Cucina tradizionale valdostana e montanara: zuppe, polenta e salsiccia, dolci. Lo si raggiunge lungo la mulattiera che sale al lago di Lod.
Da sempre accogliamo i nostri ospiti offrendo la massima qualità possibile ed  offrendo informazioni dettagliate e qualificate sul mondo della montagna, nello  spirito di un centro di cultura alpina.   Il rifugio fa parte del circuito del Tour des Six, del Gran Tour dei Rifugi ed è  partner della rete di imprese della Gran Balconata del Cervino.  L’assenza di inquinamento luminoso consente di ammirare il cielo notturno e di  osservare la volta stellata come in nessun altro luogo di Chamois.  In rifugio troverete anche una guida naturalistica escursionistica con cui  programmare escursioni accompagnate. 

DOVE SIAMO

Info e contatti

Località Lavorè 5, 11020 Chamois (AO)

+39 0166 47140

info@rifugioermitage.com

http://www.rifugioermitage.it/

PHOTO GALLERY
Rifugio l’Ermitage