Alt(r)i Ascolti

08/07/21 – 11/07/21

Dall’8 all’11 luglio 2021 si terrà la prima edizione della nuova manifestazione Alt(r)i Ascolti.

Un ‘Evento  caratterizzato da un’offerta sfaccettata di attività, che la differenziano dalle manifestazioni musicali del passato.

La manifestazione, completamente gratuita, coprirà un arco di 4 giorni dall’8 all’11 luglio 2021, con l’obiettivo di attrarre un turismo attento alla cultura, alla musica e all’ambiente.

La manifestazione Alt(r)i Ascolti, oltre alle performance musicali, offre quattro giorni fitti di appuntamenti che permetteranno di apprezzare le peculiarità del luogo e della montagna in generale. Al mattino vi saranno passeggiate accompagnate da una guida ambientale per conoscere il territorio e i suoi prodotti (visite agli alpeggi, degustazione di prodotti locali, descrizione delle caratteristiche architettoniche, di geologia, flora e fauna); nel pomeriggio vi sarà un concerto all’aperto, mentre fra tardo pomeriggio e  la sera incontri su temi ambientali e sulla montagna.

L’ultimo giorno del festival coinciderà con la manifestazione “Atelier degli Artigiani”, promossa dal Comune di Chamois in un’importante sinergia fra Comune e Associazione. I partecipanti al festival avranno poi modo di apprezzare la cucina locale nelle sue molteplici sfumature, interpretata dai vari ristoratori. I momenti del pranzo, della merenda e della cena saranno quindi occasione per sparpagliarsi nei ristoranti e nei bar di Chamois e delle sue frazioni, per gustare le molte ottime specialità locali.

 

blank

 

 

 

 

 

SCOPRI DI PIU’

 

PHOTO GALLERY Alt(r)i Ascolti